I Lolli lanciano il singolo “Disco Summer Night”

E’ in rotazione radiofonica “Disco Summer Night”, il nuovo singolo del duo toscano I Lolli, già disponibile in streaming digitale dal 27 giugno. La canzone è una miscela esplosiva di pop elettronico, ritmi dance anni ’80 e ironia all’italiana, pensata per accompagnare con leggerezza e umorismo le giornate estive.
Il brano racconta in modo divertente le piccole disavventure da vacanza: dalle nonne sotto il sole come ambulanti a Riccione ai bambini col drone sul gommone, fino alle notti in dogana e le code infinite in autostrada. Un’estate italiana surreale e tragicomica, che I Lolli trasformano in un vero e proprio tormentone estivo alternativo.
«Non volevamo fare il classico tormentone da spiaggia – spiegano Matteo Buselli e Alessandro Pepe – ma qualcosa che lo prendesse un po’ in giro. E invece… ci è scappato di mano!».
Il videoclip ufficiale, firmato da Edoardo Amicucci, è stato girato lungo la costa toscana tra Piombino, Campiglia Marittima e San Vincenzo. Il video, volutamente kitsch e pop, trasmette lo spirito libero e surreale del brano, tra valigie, sogni low-cost e ironiche scene da vacanza estiva.
Conosciuti per il loro stile irriverente e teatrale, I Lolli sono attivi tra palchi, radio e TV. Dopo diverse partecipazioni a programmi come “Don’t Forget the Lyrics” e concerti con artisti come Fabrizio Moro e Dargen D’Amico, sono ora anche al lavoro sul programma “Fatti Sentire”, prossimamente su Rai 2.
“Disco Summer Night” si candida a diventare l’inno ironico dell’estate 2025.