PFM in concerto a Taormina con “Doppia traccia”

Polish_20250710_195338452

La PFM – Premiata Forneria Marconi torna in Sicilia con una tappa speciale del suo tour estivo “Doppia traccia”. Il concerto è in programma martedì 15 luglio al Teatro Antico di Taormina, uno dei palcoscenici più affascinanti d’Italia.

La storica band italiana del rock progressivo proporrà uno spettacolo unico nel suo genere, diviso in due momenti distinti ma fortemente connessi. Nella prima parte spazio ai grandi classici del gruppo, tra cui “Impressioni di settembre”, “La carrozza di Hans” e “Mondi paralleli”. Nella seconda parte, invece, un sentito omaggio a Fabrizio De André, con i brani più amati nati dallo storico sodalizio tra il cantautore genovese e la band, come “Il pescatore” e “Volta la carta”.

Il tour prende il nome proprio da questa doppia anima e arriva dopo il successo del nuovo album dal vivo “PFM canta De André Anniversary”, pubblicato in occasione dell’85° anniversario della nascita di De André e registrato durante i concerti 2023/2024.

Sul palco di Taormina ci saranno Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Lucio Fabbri (violino), Alessandro Scaglione (tastiere), Marco Sfogli (chitarra), Eugenio Mori (seconda batteria), con la partecipazione speciale di Francesco Bellia (voce e chitarra), in sostituzione di Luca Zabbini, assente per motivi di salute.

Il tour estivo della PFM toccherà numerose città italiane tra luglio e agosto, per poi proseguire in inverno con date nei principali teatri da Bergamo a Napoli, passando per Roma, Milano, Torino, Firenze e molte altre.

La PFM, considerata tra le migliori band prog italiane di sempre, continua così a rinnovarsi e a coinvolgere pubblico di tutte le generazioni, con concerti ricchi di energia, tecnica e passione. Le prevendite per le varie date sono attive sui circuiti abituali.