Tozzi saluta, “L’Ultima Notte Rosa”: via alle nuove date

Polish_20250709_214258178

Umberto Tozzi, una delle voci più amate della musica italiana, torna sul palco per l’ultima volta. Dopo oltre 50 anni di carriera, 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti in tutto il mondo, il cantautore torinese ha deciso di dire addio alla scena live con una grande tournée mondiale intitolata “L’Ultima Notte Rosa – The Final Tour”, che sta toccando quattro continenti e coinvolge migliaia di fan.

Da oggi, giovedì 10 luglio 2025, parte la nuova tranche estiva del tour con il concerto a Marostica (Vicenza), in Piazza Castello. Seguiranno tappe in tutta Italia, da Codroipo a Taormina, da Napoli a Agrigento, passando per Ostuni, La Spezia, Pescara, Cervia e molte altre località, tra piazze storiche e teatri all’aperto.

Il culmine sarà il 5 ottobre 2025 all’Arena di Verona con un evento speciale: una serata celebrativa ricca di ospiti come Marco Masini, Raf, Hauser e The Kolors, in collaborazione con la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, che festeggia il suo 60° anniversario.

Tozzi ha segnato la storia della musica italiana con successi intramontabili come Ti Amo, Gloria, Gente di Mare, Stella Stai e Si può dare di più. Le sue canzoni sono diventate colonne sonore di film cult e serie di fama internazionale come Flashdance, The Wolf of Wall Street, La Casa di Carta 4 e Griselda.

L’annuncio dell’addio è arrivato lo scorso marzo dal leggendario palco del Teatro Olympia di Parigi. L’emozione è altissima: per milioni di fan, questi concerti rappresentano l’ultima occasione per cantare dal vivo con Tozzi i brani che hanno segnato più di una generazione.

I biglietti per tutte le date italiane del tour sono disponibili su TicketOne e nei circuiti ufficiali. Per info: www.friendsandpartners.it.