Tozzi saluta, “L’Ultima Notte Rosa”: via alle nuove date

Umberto Tozzi, una delle voci più amate della musica italiana, torna sul palco per l’ultima volta. Dopo oltre 50 anni di carriera, 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti in tutto il mondo, il cantautore torinese ha deciso di dire addio alla scena live con una grande tournée mondiale intitolata “L’Ultima Notte Rosa – The Final Tour”, che sta toccando quattro continenti e coinvolge migliaia di fan.
Da oggi, giovedì 10 luglio 2025, parte la nuova tranche estiva del tour con il concerto a Marostica (Vicenza), in Piazza Castello. Seguiranno tappe in tutta Italia, da Codroipo a Taormina, da Napoli a Agrigento, passando per Ostuni, La Spezia, Pescara, Cervia e molte altre località, tra piazze storiche e teatri all’aperto.
Il culmine sarà il 5 ottobre 2025 all’Arena di Verona con un evento speciale: una serata celebrativa ricca di ospiti come Marco Masini, Raf, Hauser e The Kolors, in collaborazione con la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, che festeggia il suo 60° anniversario.
Tozzi ha segnato la storia della musica italiana con successi intramontabili come Ti Amo, Gloria, Gente di Mare, Stella Stai e Si può dare di più. Le sue canzoni sono diventate colonne sonore di film cult e serie di fama internazionale come Flashdance, The Wolf of Wall Street, La Casa di Carta 4 e Griselda.
L’annuncio dell’addio è arrivato lo scorso marzo dal leggendario palco del Teatro Olympia di Parigi. L’emozione è altissima: per milioni di fan, questi concerti rappresentano l’ultima occasione per cantare dal vivo con Tozzi i brani che hanno segnato più di una generazione.
I biglietti per tutte le date italiane del tour sono disponibili su TicketOne e nei circuiti ufficiali. Per info: www.friendsandpartners.it.