Empi rilancia “Sarà la nostalgia” con Giacobbe

Polish_20250704_192837019

E’ in rotazione radiofonica “Sarà la nostalgia Rewind”, la nuova versione del celebre brano degli anni ’80 reinterpretato dal giovane cantautore Empi insieme a Sandro Giacobbe, autore e voce originale della canzone, scritta con Luigi Albertelli e pubblicata per la prima volta nel 1982.

Disponibile su tutti gli store digitali per l’etichetta Clodio Music / Believe, il brano si presenta con un nuovo arrangiamento moderno ma mantiene intatto il suo spirito poetico e malinconico, diventando un autentico ponte tra generazioni.

Empi racconta di aver voluto rendere omaggio a suo padre, scomparso tempo fa, che gli ha trasmesso l’amore per la musica: “In Sandro rivedo molto di lui, e questa canzone è anche un modo per ricordarlo”.

Anche Giacobbe ha condiviso la forte emozione nel riscoprire il brano attraverso la sensibilità di Empi: “Mi ha colpito subito la sua interpretazione, è la continuità perfetta per una generazione nuova. Cantare di nuovo questo brano con lui è stato un regalo”.

Il videoclip ufficiale, già online su YouTube, accompagna la release estiva e si candida a diventare uno dei manifesti musicali dell’estate 2025, confermando la forza emotiva di una canzone senza tempo, capace ancora oggi di far vibrare le corde del cuore.