Richard Ashcroft torna con l’album “Lovin’ You”

Richard Ashcroft, ex leader dei The Verve e icona del britpop, annuncia il suo nuovo album solista “Lovin’ You”, in uscita il 3 ottobre 2025. Dopo sette anni dall’ultimo lavoro di inediti (Natural Rebel, 2018), il cantautore britannico torna con un disco ricco di emozione, romanticismo e messaggi di speranza.
Il primo singolo estratto, Lover, è già disponibile e offre un primo assaggio del sound del nuovo progetto. Il brano reinterpreta con eleganza Love and Affection di Joan Armatrading, che ha elogiato la versione di Ashcroft. L’album promette di spaziare tra ballate acustiche, influenze soul, indie rock e leggere incursioni elettroniche, mostrando ancora una volta la versatilità del suo stile.
Lovin’ You è stato scritto e co-prodotto da Ashcroft insieme a Chris Potter e Emre Ramazanoglu, mentre la traccia I’m A Rebel porta la firma anche di Mirwais, produttore noto per il suo lavoro con Madonna. Il disco sarà disponibile in vinile nero, vinile blu in edizione limitata, CD e formato digitale. È già possibile preordinarlo online.
Nel frattempo, Richard Ashcroft è attualmente in tour nel Regno Unito e in Irlanda come special guest degli Oasis, un’occasione che segna la reunion più attesa dell’anno. Tutte le date sono sold out, a conferma del grande affetto del pubblico per entrambe le leggende del rock britannico.
Con oltre trent’anni di carriera, 3 BRIT Awards, 2 Ivor Novello Awards e brani immortali come Bitter Sweet Symphony e The Drugs Don’t Work, Richard Ashcroft continua a scrivere il suo nome nella storia della musica.