Finardi in concerto al Castello Sforzesco di Milano

Polish_20250703_065741859

Eugenio Finardi torna a Milano con una tappa speciale del tour “TUTTO ‘75-‘25”, che celebra 50 anni di carriera senza retorica, ma con una scaletta che unisce i suoi brani storici e le tracce dell’ultimo album di inediti, Tutto. L’appuntamento è per martedì 9 luglio 2025, alle ore 21:00 presso il suggestivo Castello Sforzesco.

Ad aprire la serata alle 20:30 sarà il chitarrista e compositore Renato Caruso, con musiche tratte dai suoi album “Grazie Turing”, “Thanks Galilei” e “La Teoria del Big Chord”.

Finardi sarà accompagnato da Giovanni “Giuvazza” Maggiore (chitarre), Claudio Arfinengo (batteria) e Maximilian Agostini (tastiere), in un live che ripercorre mezzo secolo di canzone d’autore con lo sguardo sempre proiettato al futuro.

Il concerto rientra in un tour nazionale che ha già toccato varie città italiane e che proseguirà fino a settembre. Tra le prossime date: Ragusa, Segesta, Livorno, Jesi, Gubbio e Monopoli.

Intanto è disponibile su tutte le piattaforme il nuovo album Tutto, distribuito da ADA Music Italy: 11 brani originali che spaziano tra attualità, fisica quantistica, spiritualità e crisi sociale. Tra le collaborazioni, anche quella con la figlia Francesca (Pixel) e con il bassista Paolo Costa.

Il nuovo singolo “Futuro”, già in radio, è accompagnato da un videoclip sperimentale in cui l’intelligenza artificiale crea un giovane Finardi che canta e balla, immaginando un dialogo tra generazioni. Biglietti per Milano disponibili su: mailticket.it.