“Marylin”, il singolo di Francesca Cipriani e Rossi DJ

È uscito “Marylin”, il nuovo singolo di Francesca Cipriani e Alessandro Rossi DJ, un brano che unisce ritmo e ironia, pronto a diventare una delle hit più divertenti dell’estate 2025. Pubblicato dall’etichetta Novalis Music, il pezzo gioca con il personaggio della “pupa svampita”, ma nasconde un messaggio più profondo: “Ridere, in sostanza, è una cosa seria”.
Il brano porta la firma di importanti autori come Francesco Gazzè e Francesco De Benedittis, insieme ai giovani talenti Magrini e Pascucci, ed è stato fortemente voluto e co-prodotto dal marito di Francesca, Alessandro Rossi, che ha realizzato anche una versione più ritmata, perfetta per le piste da ballo.
Con un sound che richiama il twist anni ’60, “Marylin” punta a conquistare il pubblico con leggerezza, ma anche con intelligenza e autoironia. Il videoclip ufficiale sarà disponibile online da metà luglio.
Francesca Cipriani, volto noto della tv italiana, e Alessandro Rossi, imprenditore e DJ romagnolo, formano anche nella musica una coppia affiatata. Dopo il recente successo di Alessandro con il singolo “Rica Morena”, i due sono sempre più richiesti per serate e DJ set in tutta Italia. Lo avevano anticipato in primavera, durante un’intervista a Monica Setta su Rai 2, e ora il progetto musicale è realtà.
“Marylin” è più di una semplice canzone estiva: è un inno al buonumore e alla voglia di prendersi un po’ meno sul serio, perfetto per ballare e sorridere sotto il sole.