Il Concertozzo avrà come madrina Geppi Cucciari

Polish_20250627_222752093

Bassano del Grappa si prepara ad accogliere il Concertozzo 2025, l’evento musicale più inclusivo d’Italia, ideato da Elio e le Storie Tese insieme al Trio Medusa. Appuntamento il 4 e 5 luglio con due giornate di musica, spettacolo e solidarietà, all’insegna dell’inclusione e del divertimento.

Quest’anno il ruolo di madrina è affidato alla brillante Geppi Cucciari, che salirà sul palco insieme a ospiti amatissimi come Lillo, Francesca Michielin e Ruggero de I Timidi, oltre naturalmente ai padroni di casa Elio e le Storie Tese e Trio Medusa.

Il Concertozzo non è un semplice concerto, ma una vera e propria festa che unisce grande musica dal vivo e impegno sociale. Tutta l’area food sarà gestita da ragazzi autistici grazie alla collaborazione con associazioni come PizzAut, Tortellante, Rurabilandia e molte altre, che dimostrano ogni giorno quanto il lavoro possa essere uno straordinario strumento di inclusione.

Il 4 luglio il centro di Bassano si animerà con talk, incontri e stand gastronomici curati dalle associazioni, mentre la sera spazio alla musica con una jam session a ingresso libero. Il 5 luglio il grande live al Parco Ragazzi del ’99, con la partecipazione di band emergenti selezionate da Elio come Viadellironia, Planet Butter, Elton Novara, Francamente, Pepp1, The Pax Side of the Moon, Vanarin e gli inossidabili Ladri di Carrozzelle.

Il Concertozzo è un evento unico in Italia e forse nel mondo: musica, comicità e solidarietà si intrecciano per trasmettere un messaggio forte e chiaro, quello dell’inclusione reale. Non solo intrattenimento, ma anche un modello concreto di lavoro per persone con disabilità, con un format che sta facendo scuola grazie all’esperienza di PizzAut e al progetto innovativo dei PizzAutobus, che sta creando decine di nuovi posti di lavoro in tutta Italia.

I biglietti per il Concertozzo 2025 sono già disponibili su TicketOne, Vivaticket e Dice. Dopo i successi delle edizioni di Bergamo, Carpi e Monza, Bassano del Grappa è pronta a diventare la capitale dell’inclusione e della musica per due giorni indimenticabili.