Lauryyn finalista alle Targhe Tenco con “Aritmia”

Lauryyn è tra i cinque finalisti delle Targhe Tenco 2025 nella categoria Miglior album d’esordio grazie al suo disco “Aritmia”, uscito lo scorso maggio per Sun Village Records e prodotto da Filippo Bubbico.
L’artista pugliese si sta facendo spazio nella scena italiana grazie a un sound unico che mescola nu soul, R&B, jazz ed elettronica. Dopo il successo del suo primo EP “Intro” e importanti live come il MI AMI Festival, le aperture ai concerti di Venerus e Daniela Pes e una data a New York, Lauryyn continua a conquistare pubblico e critica.
Il suo nuovo album “Aritmia” racconta la fragilità emotiva e la ricerca di equilibrio, alternando momenti intimi a suoni più energici. Un disco che parla di solitudine, identità, relazioni e amore, diventando la voce di una generazione in bilico tra iperstimolazione esterna e caos interiore.
Il progetto ha già raggiunto importanti traguardi: è stato presentato su Rai 2, Rainews24, Radio2 Social Club, Radio24 e molte altre radio nazionali e locali. Inoltre, è stato inserito in playlist editoriali di Spotify, Apple Music e Amazon Music, finendo più volte in copertina su “Anima R&B” e nelle selezioni New Music Friday e Scuola Indie.
Anche la stampa ha accolto positivamente Aritmia, con articoli su Corriere della Sera, Sky TG24, Rockit, Deer Waves, Sentireascoltare, AllMusic Italia e tante altre testate.
Lauryyn porterà dal vivo il suo album nelle prossime date del tour. Intanto continua a crescere e a farsi conoscere come una delle voci più interessanti della nuova scena soul italiana.