Chiello lancia il nuovo singolo “Scintille”
E’ in radio “Scintille”, il nuovo singolo di Chiello, estratto dal suo terzo album in studio “Scarabocchi” (Island Records / Universal Music Italia). Il brano, già disponibile in streaming, si distingue per le sue atmosfere vintage e cinematografiche.
“Scintille” è una canzone intensa e suggestiva, che richiama il fascino dei vecchi film in bianco e nero: luci soffuse, fumo di sigaretta e un colpo di fulmine raccontato con parole affilate e un ritmo vivace. Il sound è fresco ma con un gusto retrò, simile a uno swing moderno.
Il brano fa parte dell’album Scarabocchi, uscito lo scorso aprile, in cui Chiello mostra un lato più intimo e riflessivo. Il disco contiene 13 tracce, con featuring importanti come Rose Villain e Achille Lauro, e vede la partecipazione di produttori di spicco come Michelangelo, Mr. Monkey e Mace.
Chiello, originario di Venosa (Basilicata), si è fatto conoscere con il collettivo FSK Satellite, per poi affermarsi come uno dei nomi più interessanti della scena pop-trap italiana. Il suo stile mescola testi profondi, suoni evocativi e un’attitudine unica.
Nel 2025 è partito anche il suo primo tour nei club, “Chiello Live 2025”, che toccherà le principali città italiane.
