“Ma il cielo è sempre più blu” compie 50 ANNI

Nel 2025 “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano compie 50 anni. Per celebrare questo importante anniversario, Sony Music Italia lancia due nuove edizioni in vinile del celebre brano, in uscita venerdì 30 maggio.
Il primo è un 45 giri azzurro, disponibile per la prima volta in questo colore, che contiene la versione originale del 1975 e la “Seconda Parte”. Il secondo è un vinile blu numerato da collezione che raccoglie tutte le versioni del brano: dalla versione estesa al remix di Molella, fino alla versione live.
“Ma il cielo è sempre più blu” è una delle canzoni italiane più amate di sempre. Pubblicata nel 1975, ha fatto conoscere al grande pubblico lo stile unico di Rino Gaetano, capace di unire ironia, critica sociale e poesia in un solo brano. Ancora oggi, la canzone è un simbolo di libertà, speranza e riflessione.
Alessandro Gaetano, nipote del cantautore, ricorda: «Rino ha scritto questa canzone giovanissimo. Sapeva raccontare le emozioni e i contrasti dell’animo umano come pochi altri».
L’uscita dei vinili anticipa il tradizionale Rino Gaetano Day, che si terrà il 2 giugno al nuovo Parco Arena Rino Gaetano di Roma, con il patrocinio di Roma Capitale. L’evento, giunto alla sua quindicesima edizione, è curato dalla famiglia del cantautore e attira ogni anno migliaia di fan da tutta Italia. I due vinili sono disponibili in esclusiva sul sito ufficiale Sony Music Store.