Murubutu in tour nell’estate: tutte le date del rapper

Dopo il successo della tournée invernale e il sold out in diverse città italiane, Murubutu torna live con il suo tour estivo, portando sui palchi dei più importanti festival italiani il suo ultimo album “La vita segreta delle città”.
Il rapper e docente di filosofia, conosciuto per il suo stile unico fatto di rap narrativo e storytelling poetico, si esibirà dal vivo con una band d’eccezione, nata dalla collaborazione con il collettivo bolognese Sghetto Club.
Il tour prenderà il via il 21 giugno a Roma (Super Aurora Festival) e proseguirà toccando città come Torino, Vicenza, Brescia, Modena, Trevi, Mogliano Veneto e Locorotondo, fino a settembre. Ogni data sarà un’occasione per immergersi in un concerto che unisce musica, parole e atmosfere suggestive ispirate alla letteratura di Joyce, Calvino, Woolf e Benjamin.
“La vita segreta delle città”, uscito il 7 marzo, è un concept album dedicato alle città e al rapporto tra spazio urbano e condizione umana. Ha debuttato al 4° posto tra i vinili più venduti in Italia e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Alborosie, Davide Shorty, Danno, Erica Mou, DJ Craim, Ivana Lcx e molti altri.
Il disco è stato presentato in diverse trasmissioni Rai, su MTV Music e raccontato da testate come la Repubblica, Il Manifesto, Il Corriere della Sera, Rockit, Fanpage e tante altre.
Date confermate del tour estivo 2024 di Murubutu:
- 21 giugno – Roma @ Super Aurora Festival
- 4 luglio – Campiano (RA) @ Rumagna Unite
- 9 luglio – Torino @ Flowers Festival
- 15 luglio – Vicenza @ Jamrock Festival
- 25 luglio – Mogliano Veneto (TV) @ Summer Nite Love Festival
- 2 agosto – Trevi (PG) @ Suoni Controvento
- 9 agosto – Roccadaspide (SA) @ Festival dell’Aspide
- 11 agosto – Brescia @ Festa di Radio Onda d’Urto
- 6 settembre – Locorotondo (BA) @ Pensiericorrenti Festival
- 13 settembre – Modena @ Festa dell’Unità