Giorgio debutta con il singolo “Affondo”

Dal 23 maggio 2025 è disponibile in radio e su tutte le piattaforme di streaming “Affondo”, il singolo d’esordio del giovane artista romano Giorgio. Classe 2007, Giorgio si affaccia ufficialmente al panorama musicale italiano con un brano intenso, introspettivo e carico di emozione.
“Affondo” racconta una relazione complicata, fatta di dolore e desiderio di rinascita. Il testo descrive un conflitto emotivo che, pur passando dalla sofferenza, apre alla possibilità di trasformazione e riscatto.
“Il pezzo è nato piano e voce,” spiega Giorgio, “ma ho voluto caricarlo di energia e vitalità, perché noi giovani dobbiamo portare una nuova linfa nella musica. Spero che questo brano possa aiutare chi si riconosce nella mia storia.”
La canzone è anche il frutto di un lungo percorso personale e artistico: Giorgio studia canto e batteria, è iscritto al Conservatorio, e ha partecipato a numerosi contest canori. La scomparsa della nonna lo ha spinto a iniziare a scrivere testi, trovando nella musica un mezzo per esprimersi e raccontarsi.
Prodotto con il supporto della scuola RC Voce Produzione, “Affondo” rappresenta il primo passo ufficiale nella sua carriera musicale.
Nato a Roma il 1° gennaio 2007, Giorgio Sposato (in arte Giorgio) ha iniziato a suonare da bambino. Dopo anni di studio e dedizione, il debutto con “Affondo” segna l’inizio del suo percorso discografico, tra pop e cantautorato contemporaneo.