Toquinho torna in Italia con il tour “60 anni di carriera”

Il leggendario chitarrista e cantante brasiliano Toquinho torna in Italia per celebrare 60 anni di carriera con un tour imperdibile che toccherà alcune delle città più importanti del nostro Paese. Lo spettacolo sarà un viaggio musicale attraverso i brani più iconici della sua carriera, un tributo a quegli amici e collaboratori che hanno segnato la storia della musica brasiliana insieme a lui.
Accanto a lui sul palco ci sarà Camilla Faustino, straordinaria voce della Nova Música Popular Brasileira, che darà energia e freschezza a un concerto emozionante e raffinato.
Date del tour italiano “60 anni di carriera” di Toquinho:
- 18 maggio – Teatro Trianon Viviani, Napoli
- 19 maggio – Teatro Massimo, Cagliari
- 21 maggio – Gran Teatro Geox, Padova
- 22 maggio – Teatro Arcimboldi, Milano
- 23 maggio – Teatro Metropolitan, Catania
- 25 maggio – Auditorium Parco della Musica, Roma
Nato a San Paolo nel 1946, Toquinho (Antonio Pecci Filho) è una leggenda della musica brasiliana, con oltre 90 dischi pubblicati, 450 canzoni composte e più di 15.000 concerti tenuti in tutto il mondo. La sua carriera è stata segnata dalla storica collaborazione con Vinícius de Moraes, con cui ha scritto capolavori come “Aquarela” e “Samba de Orly”.
Nel corso degli anni ha collaborato con artisti del calibro di Jorge Ben Jor, Chico Buarque, Ennio Morricone e Ornella Vanoni, e il suo talento ha varcato i confini della Bossa Nova per fondersi con cinema, pop e samba. Il suo ultimo successo è “Comerte Entera”, realizzato con C. Tangana nel 2021.
Con due Latin Grammy Awards all’attivo e una carriera internazionale che lo ha visto amatissimo anche in Italia, Toquinho è pronto a regalare nuove emozioni al pubblico italiano con un tour che si preannuncia memorabile.