Le Beabaleari lanciano il singolo “Itaca è il divano”

È in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali “Itaca è il divano”, il nuovo singolo del duo italiano Beabaleari, formato da Diana Tejera e Beatrice Tomassetti. Il brano anticipa il nuovo album “Nei sogni non si muore”, un progetto che mescola cantautorato, indie pop ed elettronica leggera in una narrazione originale e profondamente attuale.
Itaca è il divano racconta, con tono ironico e poetico, la bellezza nascosta nel fermarsi. Il divano, luogo del quotidiano, si trasforma in una “Itaca postmoderna”, simbolo di ritorno, sogno e riflessione interiore. La canzone invita a guardare con occhi nuovi ciò che sembra statico, rivelando un universo ricco di immaginazione, pensiero e dolce malinconia.
L’album, prodotto da Maqueta Records e distribuito da ADA Music, ospita collaborazioni con artisti come Chiara Civello e Pier Cortese, e vede la partecipazione di numerosi musicisti della scena italiana. Tra i brani già noti del duo, anche “Dove si nascondono i megalodonti” e “Io non amo la fine”, quest’ultimo con la straordinaria voce di Angela Baraldi.
Beabaleari è un progetto musicale nato nel 2021, che unisce scrittura raffinata e visione contemporanea, con testi che esplorano natura, futuro e condizione umana attraverso immagini evocative e simboli inconsueti.
Il singolo Itaca è il divano è già disponibile in streaming. Il disco “Nei sogni non si muore” uscirà anche in versione vinile.