Alteria pubblica l’album “Nel fiore dei tuoi danni”

La rocker e speaker radiofonica Alteria torna con un nuovo, intenso lavoro: è infatti disponibile in digitale e nei negozi di dischi il suo quarto album di inediti, “Nel fiore dei tuoi danni”, pubblicato da Vrec/Audioglobe.
Il disco, che fonde rock abrasivo e ballad introspettive, è già disponibile in CD, vinile rosso autografato e numerato (in esclusiva su vrec.it) e musicassetta. Il titolo dell’album è ispirato alla figlia diciottenne di Alteria, e la canzone omonima rappresenta un inno d’amore e complicità tra madre e figlia, affrontando con forza e dolcezza il passaggio all’età adulta.
I brani già noti al pubblico come “Voglio andare oltre”, “Pixies”, “Camomilla col gin” e “Wonderful” raccontano storie quotidiane, emozioni sincere e fragilità, con la voce graffiante di Alteria sempre in primo piano. La produzione è firmata da Max Zanotti (Deasonika), con partecipazioni speciali di Filippo Dallinferno, Enrico Cipollini e Nando De Luca.
Prosegue intanto il tour “Voglio andare oltre (Royal Enfield Tour)”, con le seguenti date confermate:
- 15 maggio – MILANO – Legend Club
- 16 maggio – NIMIS (UD) – Lupus in Fabula
- 17 maggio – BOLOGNA – Alchemica
- 23 maggio – SONDRIO – Morborock
- 30 maggio – TORINO – Blah Blah
- 20 giugno – PESARO – Big Bell Sound
Alteria (nome d’arte di Stefania Bianchi), è una delle voci più autorevoli del rock italiano, attiva anche come speaker di Virgin Radio. Ha aperto concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba, e ha portato la sua energia in tutta Europa con la tribute band Strange Kind of Women. Questo nuovo album conferma la sua evoluzione artistica e personale, regalando un’opera potente, sincera e piena di vita.