“TARAB”: l’album postumo di Mia Martini

A 30 anni dalla scomparsa di Mia Martini, è uscito “TARAB”, un nuovo album che celebra la sua voce intensa e indimenticabile. Pubblicato da Nar International/Warner Music Italy, il disco è disponibile in digitale, in CD e in doppio vinile Crystal.
Il progetto, curato nella produzione artistica da Maurizio Piccoli e con la produzione esecutiva di Massimo Massagrande, raccoglie canzoni inedite e reinterpretazioni di brani già noti con nuovi arrangiamenti, offrendo un viaggio emozionante nel repertorio di Mimì, come veniva affettuosamente chiamata.
Il titolo “TARAB” prende il nome da un termine arabo (طرب) intraducibile con una sola parola, che descrive l’estasi emotiva provocata dall’ascolto di musica intensa e coinvolgente: un’esperienza perfettamente in linea con il talento interpretativo di Mia Martini.
Il videoclip ufficiale, realizzato da Giuseppe Coviello (anche autore della copertina e dell’artwork), accompagna il brano con immagini evocative e una sorpresa finale pensata per emozionare i fan di sempre.
«Quando Maurizio Piccoli mi ha contattato per chiedermi di occuparmi della produzione di questo progetto – afferma Massimo Massagrande – ho subito accettato. È stato evidente l’impegno collettivo nel voler rendere omaggio a Mia Martini con un lavoro di qualità, sincero e rispettoso.»
TARAB è molto più di un album postumo: è un omaggio profondo e raffinato a una delle voci più emozionanti della musica italiana.