Masini in tour con “Ci Vorrebbe Ancora il Mare”

Polish_20250509_201155066

Marco Masini celebra 35 anni di carriera con un nuovo tour che attraverserà l’Italia (e non solo) da luglio a dicembre 2025. Il cantautore fiorentino, voce tra le più intense della musica italiana, torna dal vivo con lo spettacolo “Ci Vorrebbe Ancora il Mare”, un omaggio al suo repertorio e ai brani che hanno segnato intere generazioni.

La data zero è fissata per il 4 luglio a Capannori (LU), in occasione del Festival Ma la Notte Sì. Da lì, un lungo viaggio musicale porterà Masini in oltre 30 città italiane, tra location suggestive come castelli, arene storiche, teatri e palasport. Tra le tappe più attese ci sono Roma (18 ottobre), Milano (24 ottobre) e Firenze (25 ottobre), senza dimenticare lo show a Lugano il 19 ottobre.

Il tour prende il nome dalla celebre “Ci vorrebbe il mare”, contenuta nell’album di debutto “Marco Masini” del 1990, che include anche la sanremese “Disperato”. Un anniversario importante anche per “Bella Stronza”, l’iconico brano del 1995 che compie 30 anni.

Nel live Masini proporrà i suoi grandi successi come “T’innamorerai”, “Perché lo fai”, “Vaffanculo”, “L’uomo volante”, oltre a canzoni tratte dall’ultimo album “10 Amori” (2023), disponibile in vinile, CD e digitale.

I biglietti per tutte le date sono già disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Il tour è prodotto da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music.

Per i fan e per chi ama la musica d’autore italiana, sarà l’occasione perfetta per vivere un’esperienza emozionante dal vivo con una delle voci più amate del panorama musicale.