Eugenio Finardi torna con il nuovo album “Tutto”

Eugenio Finardi torna sulla scena musicale con “Tutto”, il suo nuovo album di inediti disponibile in digitale e anche in formato CD e vinile. A undici anni dal precedente disco di brani originali, Fibrillante (2014), il cantautore milanese pubblica un progetto profondo e sperimentale che segna un possibile testamento artistico.
Il primo singolo estratto è “Futuro”, un brano dal forte impatto concettuale che idealmente risponde al suo storico Extraterrestre. Stavolta, a “salvare” l’umanità non sono gli alieni, ma l’Intelligenza Artificiale, protagonista del videoclip ufficiale online su YouTube.
Prodotto da ADA Music Italy e realizzato con la collaborazione del chitarrista Giovanni “Giuvazza” Maggiore, Tutto è un disco ricco di riflessioni sulla condizione umana, sull’amore, la spiritualità e persino sulla fisica quantistica. Gli 11 brani fondono poesia cantautorale con sonorità contemporanee e includono un featuring con la figlia Francesca (in arte Pixel) in Francesca Sogna.
A supporto dell’uscita, il 16 maggio partirà il tour “Tutto ‘75-’25”, che attraverserà l’Italia per raccontare 50 anni di carriera senza scivolare nella nostalgia. Finardi unirà i grandi successi del passato alle nuove canzoni in un dialogo musicale tra memoria e futuro.
Il 17 maggio l’artista sarà a Lecco, al Disco Shop (ore 17:00), per presentare il disco e incontrare i fan.
Date principali del tour “Tutto ’75-’25”:
- 16 maggio – Fiorano Modenese (MO), Teatro Astoria
- 6 giugno – Tissi (SS)
- 9 luglio – Milano, Castello Sforzesco
- 25 luglio – Segesta (TP), Segesta Teatro Festival
- 2 agosto – Jesi (AN), Festival Pergolesi Spontini
- 28 agosto – Gubbio (PG), Gubbio Doc Fest
- 7 settembre – Monopoli (BA), Festival Ritratti