Arena di Verona: grande palcoscenico per i bambini

Polish_20250508_200553151

Sabato 10 maggio 2025 l’Arena di Verona si trasforma in un grande palcoscenico per bambini e famiglie con “Il cielo è di tutti”, uno straordinario evento musicale promosso dall’Antoniano con il sostegno di Generali Italia. Per la prima volta, 800 bambini provenienti da tutta Italia si esibiranno insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano, regalando uno spettacolo unico e coinvolgente.

Sul palco saliranno anche il Piccolo Coro di Caivano, nato da un progetto del Ministero della Cultura e dedicato alla rinascita sociale, e i cori della Galassia dell’Antoniano, rete nazionale di cori di voci bianche che condividono lo spirito educativo e solidale dell’Antoniano. A rappresentare Verona, anche le voci bianche di A.Li.Ve e A.d’A.Mus.

Il concerto, che unisce i grandi classici dello Zecchino d’Oro con momenti di lirica e musica pop, sarà un vero e proprio inno alla felicità, all’infanzia e alla solidarietà. In programma anche successi amatissimi come “Il coccodrillo come fa?” e “Le tagliatelle di nonna Pina”, cantati insieme da genitori e figli in un’atmosfera di festa e partecipazione.

A presentare l’evento sarà Walter Rolfo, affiancato da Mìmi e Nartico e dalle voci di Rai Radio Kids, con Marco Di Buono e Arianna Ciampoli. L’appuntamento rientra nella rassegna Arena Young ed è parte di una più ampia missione culturale e solidale.

“Il cielo è di tutti” sostiene infatti Operazione Pane, la campagna che aiuta le mense francescane italiane e internazionali a offrire pasti caldi a chi ne ha più bisogno.

I biglietti sono ancora disponibili a prezzo simbolico su arena.it e nel circuito Ticketone: 5 euro per under 14 e over 65, 10 euro per gli adulti. Un’occasione irripetibile per vivere una giornata all’insegna della musica, dell’inclusione e della speranza.