I Mercanti di Liquore tornano con “Non ci troverete mai”

Polish_20250507_154734065

Dopo anni di silenzio, i Mercanti di Liquore tornano con un nuovo album di inediti: “Non ci troverete mai”, in uscita il 14 maggio 2025 su tutte le piattaforme digitali, distribuito da A1 Entertainment. Il disco è stato anticipato dal singolo “Coltivare l’Ortica”, pubblicato il 5 maggio.

Con oltre 25 anni di carriera, i Mercanti di Liquore — guidati da Lorenzo Monguzzi — hanno lasciato un segno nella musica d’autore italiana grazie a un mix di combat folk, rock e sonorità latinoamericane, senza mai rinunciare a testi impegnati e profondamente identitari.

Il nuovo lavoro rappresenta una dichiarazione artistica netta: una scelta di campo a favore di una cultura marginale ma autentica. Dieci brani per raccontare storie di periferia, resistenza, cambiamento. “Non sarà come molti se lo immaginano, e questa è già una piccola vittoria”, afferma Monguzzi.

I Mercanti di Liquore tornano con una formazione rinnovata, dopo la significativa partecipazione al progetto “Lombardia” del 2021, promosso da Emergency, e impreziosito da nomi come Edda, Giorgio Canali, Omar Pedrini, Punkreas e Pinguini Tattici Nucleari.

Il concerto di presentazione dell’album si terrà giovedì 22 maggio al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI). I biglietti sono disponibili in prevendita online. Il disco e il presskit completo — comprensivo di brani in mp3, testi, biografia, cover e foto ufficiali — sono già disponibili per l’ascolto e il download per gli operatori del settore.