“La vita è adesso”, Baglioni celebra i 40 anni dell’album

foto-PIANO-DI-VOLO-SOLOtris-credits-Angelo-Trani-D171929-b

Nel 2025 l’iconico album “La vita è adesso” di Claudio Baglioni compie 40 anni. Con oltre 4,5 milioni di copie vendute e 27 settimane consecutive in vetta alle classifiche, è ancora oggi l’album più venduto di sempre in Italia. Per celebrare questo straordinario anniversario, arrivano due grandi progetti commemorativi: un’iniziativa discografica di Sony Music Italy e un cofanetto editoriale di Edizioni Curci.

Il 6 giugno 2025, Sony Music pubblica “La vita è adesso, il sogno è sempre”, una nuova versione risuonata dal vivo in studio dell’intero album del 1985, arricchita dal brano inedito “Il sogno è sempre”, realizzato con orchestra sinfonica e coro lirico. Sarà disponibile in doppio vinile (in 4 varianti), CD e formato digitale Dolby Atmos.

L’11 giugno 2025, Edizioni Curci rilascia il cofanetto super deluxe in edizione limitata a 1.000 copie numerate, contenente:

  • il libro d’artista illustrato da Emiliano Ponzi
  • il doppio vinile nero dell’album
  • una cartolina autografata da Claudio Baglioni

Il cofanetto e il nuovo disco celebrano un viaggio tra passato e futuro, un ponte sonoro e visivo che rinnova la magia di uno dei capolavori assoluti della musica italiana.