“ONE TO ONE: JOHN & YOKO” al cinema dal 15 al 21 maggio

Arriva nei cinema italiani dal 15 al 21 maggio 2025, come evento speciale per Nexo Studios, il docufilm “ONE TO ONE: JOHN & YOKO”, diretto dal Premio Oscar® Kevin Macdonald, già presentato con successo ai festival di Venezia e Sundance. Un’opera intensa e inedita che racconta la rivoluzione culturale, politica e artistica di John Lennon e Yoko Ono, attraverso immagini d’archivio, filmati casalinghi, conversazioni private e l’audio rimasterizzato del leggendario One to One Benefit Concert del 1972.
Il documentario immerge lo spettatore nell’universo della coppia più iconica della controcultura anni ’70, tra attivismo pacifista, lotte civili, arte concettuale e musica rivoluzionaria. La narrazione si sviluppa attraverso materiale originale, senza interviste contemporanee, offrendo un racconto autentico e diretto dai protagonisti stessi.
In parallelo, nasce anche una collaborazione esclusiva con la Fondazione Luigi Rovati di Milano: chi presenterà il biglietto del cinema potrà accedere al museo con tariffa ridotta e visitare la mostra gratuita “Echoes. Origini e rimandi dell’art rock britannico”, dedicata all’immaginario visivo-musicale di Beatles, Pink Floyd, Genesis e Peter Gabriel. Viceversa, anche i visitatori del museo avranno uno sconto per le proiezioni.