CCCP: al via il tour d’addio da Roma il 27 giugno

Polish_20250429_195902025

Aumenta l’attesa per “Ultima Chiamata”, il tour conclusivo dei CCCP – Fedeli alla linea, che partirà il 27 giugno dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, dopo il cambio di data e sede rispetto all’iniziale tappa al Circo Massimo. Un addio alle scene che coinvolgerà i fan storici della band e attraverserà le principali città italiane con tappe a Legnano, Napoli, Bari, Padova, Rimini e Taormina.

Sul palco ritroveremo i protagonisti della leggendaria formazione punk filosovietica – Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur – per uno spettacolo che mescola musica, parole e memoria collettiva, evocando gli anni ‘80 con la loro carica ideologica e l’estetica sovversiva che ha reso i CCCP un fenomeno culturale.

Nel frattempo, è già disponibile “Gran Gala Punkettone”, la registrazione audio e video della cerimonia di commiato andata in scena lo scorso marzo al Teatro Valli di Reggio Emilia. Il live, uscito in diversi formati tra cui CD+DVD e un’edizione limitata in vinile crystal, testimonia l’ultimo atto di una delle band più iconiche del rock alternativo italiano.

I biglietti sono in prevendita sui circuiti ufficiali. Chi aveva acquistato quelli per il 30 giugno a Roma può usarli per la nuova data o chiedere il rimborso entro il 12 maggio tramite il sito Ticketone.