Willie Nelson: con l’album “Oh What A Beautiful World”

Polish_20250312_213404306

Le strade di Willie Nelson e Rodney Crowell, due icone dell’outlaw country, si intrecciano di nuovo con “Oh What A Beautiful World”, il nuovo album di Nelson in uscita il 25 aprile 2025, alla vigilia del suo 92° compleanno. Il disco, pubblicato da Legacy Recordings (Sony Music Entertainment), raccoglie 12 reinterpretazioni di brani classici di Crowell, scritti nell’arco di 50 anni.

Disponibile in digitale, CD e vinile (nero e bianco, quest’ultimo in esclusiva D2C), l’album continua la tradizione di Nelson nel dedicare interi progetti al repertorio di singoli autori. Il primo singolo, “Oh What A Beautiful World”, title track del disco, è già disponibile in digitale e vede Rodney Crowell duettare con Nelson in una versione che esalta la bellezza della vita e il valore del tempo.

La tracklist include pezzi storici come “Shame On The Moon” (1981), hit di Bob Seger, e “Banks Of The Old Bandera” (1976), fino a successi più recenti di Keith Urban e Tim McGraw. L’album segna la seconda volta che Nelson incide un brano di Crowell, dopo “The Border” (2024).