Cristiano Godano torna con “Stammi accanto”

Polish_20250225_213448233

Cristiano Godano, storico frontman dei Marlene Kuntz, torna sulla scena musicale in veste solista con il suo nuovo album “Stammi accanto”, in uscita il 4 aprile 2025 per Al-Kemi Records / Ala Bianca Group, con distribuzione fisica affidata a Warner Music e digitale a Fuga.

Dopo oltre trent’anni di carriera con i Marlene Kuntz, Godano aveva inaugurato il suo percorso da solista cinque anni fa con “Mi ero perso il cuore”, un album che ha conquistato la critica e il pubblico con il suo stile intenso e introspettivo, portandolo ad oltre 200 concerti in tutta Italia e fino alla finale delle Targhe Tenco.

Con “Stammi accanto”, prodotto insieme a Luca Rossi (Ustmamò), Godano aggiunge un nuovo capitolo al suo viaggio musicale, affrontando con profondità e urgenza espressiva i temi più densi dell’animo umano. Un’opera che conferma il suo status di cantautore raffinato e voce unica della musica italiana, capace di emozionare e far riflettere intere generazioni.

Ad accompagnarlo nel tour di presentazione sarà una band d’eccezione: i Guano Padano, con il chitarrista Alessandro “Asso” Stefana (Vinicio Capossela, PJ Harvey, Mike Patton, Calexico), il bassista e contrabbassista Danilo Gallo (El Gallo Rojo Records) e il batterista Zeno De Rossi, eletto Batterista dell’anno Musica Jazz 2011.