“Paura dei Caccia”dei Picasso Cervéza, disponibile dal 7 luglio

Preceduto dai singoli Faccia a FacciaDi Domenica e FRAGILE (Affirmation)Paura dei Caccia è il debutto EP del collettivo pugliese Picasso Cervéza disponibile da venerdì 7 luglio per ADA Music Italy

Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, ma come riconoscere l’uno dall’altro?Paura dei Caccia parte proprio da questa domanda e la sviscera lungo le sette tracce che compongono l’EP. Una collezione di storie e aneddoti che catturano alti e bassi, lacrime e risate, caos e calma che hanno caratterizzato i loro ultimi anni. Una raccolta di brani, vecchi e nuovi, come pezzi di un puzzle alla ricerca dell’immagine completa.

PaleenagAJAAnticonvenzioanle e Siamo Liberi si uniscono ai tre brani che hanno anticipato Paura dei Caccia: Faccia a Faccia, Di Domenica e FRAGILE (Affirmation)Anticonvenzionale – terza traccia e focus track dell’EP – volge lo sguardo alla moderna visione del pop, una narrazione che affronta la frenesia adolescenziale e l’impulsività repressa quando i problemi d’amore si intrecciano al caos dei 19 anni. Un viaggio nell’immaturità attraverso chitarre funk e fiati incalzanti che sfidano le pretese del reggaeton e dei tormentoni estivi. Paura dei Caccia non spazia solo nell’immaginario, anche le sonorità sono il risultato di anni di sperimentazione: dall’hip-hop al pop passando per il jazz per culminare infine un rock liberatorio.